European Commission - 7th Framework Programme European Museums and Libraries in/of the age of migrations last updated: February 2015


Museo aperto

5 December 2011

Turin, Italy | Palazzo Madama

 

 

In un momento in cui la crisi dell’economia globale, il cambiamento dei valori di riferimento, l’esplosione del web come luogo di partecipazione e condivisione, mutano gli equilibri socio-culturali, Palazzo Madama propone di mettere a confronto esperienze e competenze diverse nell’ambito museale e di fare il punto sull’idea del Museo in Italia come luogo aperto alla comunità, spazio di discussione e dialogo, culla e motore per la creazione di virtuosi circoli di trasformazione della società.

La giornata di studio è dedicata a operatori del settore e a studenti di materie museologiche; è strutturata in tre momenti: inquadramento teorico, presentazione di casi studio, workshop pomeridiani di taglio seminariale, che possano favorire il confronto e la discussione.

 

Il convegno è gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Sono disponibili 150 posti per la sessione mattutina, 20 posti per ciascun workshop pomeridiano. Le iscrizioni possono essere effettuate solo online con l’apposito modulo e sono aperte fino alle ore 16.30 del 2 dicembre 2011. Verrà data priorità di iscrizione in base all’ordine di arrivo della richiesta.

 

N.B. 29/11/2011 Sono esauriti i posti per tutti i workshop. Aperte regolarmente le iscrizioni per la sessione plenaria.
Per prenotare un posto nei workshop esauriti, in caso di disdetta di altri partecipanti, mandate una mail con i vostri dati a questo indirizzo.

Per ulteriori informazioni, +390114433501
La giornata sarà coperta da una diretta su twitter con l'hashtag #museoaperto.

 

Il convegno è organizzato in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo.

 

 

» link to the Conference